• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grassa verde senza fiori che pianta è?

carlo7

Aspirante Giardinauta
011.jpg

che pianta è?qualcuno la conosce?potete spiegarmi se davvero non fa fiore o se il mio è un caso isolato?grazie

carlo7

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta, ora a questo punto identificata la pianta chiedo: fiorisce?a me non è mai fiorita... Inoltre la vorrei mettere in delle fioriere situate lungo la strada su un marciapiede esposte a sud e che riceveranno quasi esclusivamente acqua piovana in quanto la casa in estate resta prevalentemente disabitata. Può andar bene?Quelle che ho a casa resistono benone meglio di tutte le altre piante che ho. Mi scoccia un pò se non fanno il fiore in quanto il proprietario delle fioriere preferirebbe delle piante che fiorissero, ma al limite penso si accontenti se non seccheranno a differenza degli iberis morti tutti questa estate. Erano anni che stavano lì hanno passato estati ed estati con pochissima acqua, quest'anno sono morti tutti quanti.

Federica

Master Florello
Buongiorno Carlo, la mia pianta non ha mai fiorito, ma un altro utente del forum che abita a Sori, GE, ce l'ha all'aperto e mi pare che dicesse che fiorisce: fiorellini gialli. Forse dipende dal clima la fioritura!! :):):)

carlo7

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno sà perchè non fiorisce mi faccia sapere...Ripeto le "mie" andranno su un marciapiede esposto a sud parzialmente coperte dal tetto (no veranda o loggiato). Insomma il sole e l'aria non mancheranno, cosi come quando piove riceveranno gran parte dell'acqua caduta.

Alto