• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grassa ricadente ha radicato sulla punta

Cactussa

Aspirante Giardinauta
buon giorno forum volevo chiedervi un informazione adesso ho la macchinetta fotografica scarica e il nome dell apianta non lo so girando per internet ho trovato una che ci assomiglia phoca_thumb_l_nyctocereus-peniocereus-serpentinus1.jpg
è quasi simile a questa riportata qui in alto siccome la mia pianta è ricandente è riuscita a toccare terra con la punta dello stelo e ha radicato:confuso:. Adesso io ho tagliato lo stelo che sarà lungo 50 cm solo che le radici sono sulla punta.Che faccio lo pianto all'incontrario? :confuso:scusate per il poema ma non sapevo come spiegarlo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
cè qualcuno che mi puo dare una mano a capire come devo fare?:cry:
Ciao, prima di tutto servirebbe una foto della TUA pianta perchè il "somiglia molto" potrebbe essere anche qualcosa di completamente diverso.

Poi, è stato inutile tagliare i 50 cm prima delle radici, bastava tagliare poco prima delle radici e la pianta avrebbe continuato a crescere dal lato della punta...

Cactussa

Aspirante Giardinauta
allora scusate ma non mi sono spiegata bene come immaginavo ..questa pianta cactacea si era tutta aggrovigliata nel campo che era di mia nonna,non essendo stata curata è caduta e ha formato un groviglio,un rovo,quasi impossibile capire dove sia l'inizio e la fine quindi ho dovuto prendere il più possibile senza farmi male con spine e quant'altro,poi mi sono accorta che le radici le aveva sia sopra sull'apice della pianta sia di lato perchè stava crescendo a tappeto sulla terra invece che ricadere da un vaso,comunque io ieri ho tagliato le radici,perchè non intendevo per nessun motivo metterla al contrario e adesso stò aspettando che si asciughi il taglio per poi interrarla nel modo giusto.Ho fatto bene o devo proseguire in altro modo?

Ultima modifica:
Alto