• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa invadente.

alexmorris

Aspirante Giardinauta
Salve, sapreste dirmi di che si tratta?
Ho creato una composizione di 5 piccole piante grasse delle quali una, la pianta in questione, ha letteralmente preso il sopravvento crescendo a dismisura.
Grazie.
Alex

IMG_2013081921867.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao è kalanchoe daigremontiana. pensa che tutte quelle 'pallette' ai bordi delle foglie sono potenziali nuove piante:rolleyes:
 

alexmorris

Aspirante Giardinauta
Grazie mille...quelle palette sono fragilissime ma si riformano in pochissimo tempo... Infatti la pianta si è anche riprodotta. Mi consigli di separarla dalle altre piante grasse e piantarla in un vaso da sola? Che tipo di vaso/terra mi consigli... scusa se approfitto della tua cultura verde, ma sono un principiante in cerca di informazioni...
 

miciajulie

Fiorin Florello
si riproduce con grande facilità, e le piantuline il vento le trasporta qua e là. potresti ritrovartela ovunque. gradisce il sole, terriccio che non trattenga troppo l'acqua, per il vaso, daglielo grande e l'avrai ricca e grande. da sola, eviti che ti soffochi altre piante, perchè è forte e rapida. più avanti farà dei bei fiori rossoaranciato, e da te potrebbe pure passare l'inverno senza grossi problemi
 
Alto