• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta fiore giallo (credo semplice)

Potuiso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Credo che questa pianta non sia difficile da identificare ma purtroppo non sono comunque capace di farlo. Quindi chiedo a voi :) Sapreste dirmi chi è? L'hanno regalata a un mio parente in occasione di un problema di salute e poi è passata a me. L'estate dell'anno scorso l'ho tenuta sul balcone ad ovest (viviamo di Alessandria) con sole dalle 2 alle 7 e le foglie si sono ricoperte di necrosi e macchie violacee. Allora l'ho spostata all'ombra e nel giro di poche settimane ha ripreso a vegetare vigorosamente, superando in maniera ottima anche l'autunno inoltrato fino alla prima decade di dicembre, continuando a fiorire. Infine l'ho portata in casa, dove continua a fiorire vicino alla finestra. Inoltre ho notato il problema della clorosi (sempre ammesso che sia clorosi). A cosa può essere dovuto?
Grazie di tutto!
IMG_20190206_150410.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche a me sembra una varietà di crisantemo non sapevo che aveva delle proprietà curative che ha curato un tuo parente?
 

Potuiso

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte! :) Comunque no, non ce l'hanno regalato per delle presunte proprietà ma probabilmente perché in famiglia non li associamo molto ai cimiteri e li apprezziamo in quanto bei fiori
 
Alto