• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta ereditata fiorellini bianchi

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nella mia famiglia ci si passa questa pianta da zie e nipoti mamme figlie ecc (nel senso che ogni tanto a qualcuno muore e ne va a riprendere un pezzettino da qualche d'un altro).
Tuttavia nessuno conosce il nome della pianta :D

Eccola:
identificare.jpg

Sapete per caso di cosa si tratta?
E' molto resistent al gelo neve e intemperie in genere.
Ha fiori praticamente sempre, inverno gelato incluso (ogni tanto li perde e li rimette...)

Attendo lumi :D

antonio958

Aspirante Giardinauta
Iberis semperflorens per me , la tua è un attimo , come dire , ecco "patita",non si vedono bene le foglioline diventa un attimo difficile .

Ultima modifica:

Naonda

Aspirante Giardinauta
In quel caso devo alleggerire molto il terreno.
Vedo di fare delle foto un po' più "isolate".
Ho visto le foto dell'iberis semperflorens e dire che la mia è patita è una gentilezza :D

Naonda

Aspirante Giardinauta
Vero Julie: è la prima cosa che ho pensato!
Ma adesso vedo di non far trovare alle piantine che nasceranno una nonna messa troppo male :D
(a dire il vero questa pianta ha fatto un po' il giro di tutti i terrazzi delle zie... adesso gli faccio vedere io come si trattano le piantine!! sperem :D )

Alto