• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di limoni come e dove metterlo?

D

darione74

Guest
ciao la prossima primavera ho intenzione di comprare una pianta di limoni e una di arance ma ho molti dubbi in merito!!

Mi consigliate di tenerli in vaso o piantarli in giardino?

Se li pianto, come posso proteggerli d'inverno?

Se li tengo in vaso dove li metto in casa o fuori?

Grazie a tutti
Dario
 

ciopi

Aspirante Giardinauta
Io ne una in vaso che in due anni è raddoppiata e mi fa anche degli ottimi limoni! E' stato un regalo della mia mamma e lo desideravo tanto. Sia in estate che in inverno lo lascio nella stessa posizione soleggiata a ridosso del muro della casa, il vaso è un po' sollevato da terra senza sottovaso per far scorrere via l'acqua in eccesso. Per l'inverno gli ho costruito un gabbiotto di legno e cellophane pesante ... tipo scatola, un lato l'ho chiuso con TNT così non si crea condensa nelle giornate di sole, ci credi che anche se siamo sotto zero ha i bocciolini dei fiori? Buttati vedrai che soddisfazione! ciao Rita.
 
Alto