• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limone

Marcello1982

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho deciso di iscrivermi perchè ho notato che date sempre utili consigli per curare le piante.

Vi pongo un problema.

Mi hanno regalato una pianta di limone di circa 4-5 anni alta circa 30-40 cm.
Però ieri ho notato che la pianta sta perdendo alcuni boccioli.
Può essere il fatto che la pianta debba adattarsi al nuovo ambiente, visto che l'ho messa fuori al balcone (con veranda) o mi sta già morendo (speriamo di no)?

Vi ringrazio anticipatamente

nicola71

Guru Giardinauta
ciao e benvenuto,penso sia tutto normale,un po di strees, il cambiamento di ambiente ecc. Ma anche se le condizioni fossero tutte perfette non tutti i fiori portano i frutti. Ma aspetta consigli di più esperti.....:Saluto:

olito

Aspirante Giardinauta
Forse e stata concimata con prodotti troppo azotati e stimolando la crescita del verde i fiori cadono , se vuio che tenga il fiore e il frutto cerca di piegare i rami verso il basso , se le foglie sono verdi e non cadono la pianta è sana .

Alto