• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone pigro

F

fausto

Guest
Ho piantato un limone in giardino da circa quattro anni. La pianta e' stata prodotta per margotta da un'altra pianta di limone molto produttiva.
La mia pianta, invece, produce pochissimi limoni.
La pianta e' vigorosa ed ha raggiunto un'altezza di circa un metro e mezzo. Il fogliame non mostra segni di malattie ed e' di un bel verde scuro. La pianta e' bem esposta al sole.
Quale sara' mai il suo problema ?
 
P

paolo

Guest
il limone che tutti conosciamo è un albero costituito da un piede molto rustico (arancio amaro) sul quale viene innestata la varietà desiderata (verdello, invernale, primofiore, ecc.). la pianta che hai ottnuto con la moltiplicazione per margotta (è preferibile comunque ottenerla per talea) è un risultato che, per motivi fisilogici, non ti darà mai grandi soddisfazioni, neanche innestandolo con varietà più appropriate al luogo di coltivazione. ciao.
 
Alto