• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di Limone

B

batta80

Guest
Salve a tutti, mi chiamo marcello, avrei da proporvi un quesito, ho comprato ormai da un mese una pianta di limone in vaso piena di limoni e prosperosa.
Fino a 10 gg fa l'ho tenuta in casa fino a che la pianta ha iniziato a perdere le foglie, allora ho obbiettato per riporla fuori casa al sole ma da allora la cosa sono peggiorate , la pianta a buttato giù quasi totalmente le voglie e le poche che sono rimaste sono tutte passe.
A questo punto vi chiedo sapete darmi una risposta su come posso far riprendere la mia pianta di limoni o ormai e destinata a morire?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Batta80:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Marcello! :)
Hai fatto due errori "gravi" :rolleyes: : il primo è stato quello di tenerlo dentro casa e il secondo quello di schiaffarlo subito al sole dopo averlo tento per così tanto tempo dentro casa! Il sole ha bruciato le foglie... :storto:

Adesso mettilo qualche giorno in un posto meno assolato per farlo riprendere e dopo abitualo gradatamente al sole in modo da evitare bruciature. Non avrà problemi a rimettere nuove foglie. Non concimare e annaffia quando la terra è asciutta (quindi aumentando la frequenza via via che aumentano le temperture).
Trovi altri consigli nelle F.A.Q
 
B

batta80

Guest
Ciao e grazie inanzittutto per le Vs pronte risposte, volevo aggiungere che sono di Borgo val di taro (pr) la mia altitudine e circa 600 mt sul livello del mare.
Adesso metterò in pratica i Vs consigli e speriamo in bene qui un giorno fa caldo e 6 fa freddo....
 
Alto