• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di anguria

mario1471

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! io ho una piantina di anguria comprata e messa in terra, ora ha iniziato a fare i frutti ma... la pianta non smette più d crescere! i rami saranno lunghi almeno un paio di metri per parte, ci sono un macello di fiori e 3-4 frutti. come posso farla smettere di crescere? come vedete nella foto, sta arrivando al cancello e non si ferma più, non pensavo crescesse così tanto... aiuto!

foto2078.jpg

simone81

Guru Giardinauta
Scusa ma non ti conviene tagliare i rami che sconfinano dal terreno e normale che cresca in quel modo, dovresti cimarla tutta anche i getti laterali che nasceranno dai rami cimati.
Quindi datti alla cimatura selvaggia incominciando dai rami che portano già il frutto.

Alto