• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta del mistero...Ma ke è????????

LostMind

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi , ho un bel quesito ho piantato dei semi comprati su ebay ,presumendo che fossero delle vigna caracalla . Ma una volta nate mi son reso conto che tutto possono essere tranne che delle caracalle .
qualcuno sa dirmi che cosa possono essere posto qualche foto ma son un pò vecchie
attachment.php
, dimenticavo i semi somigliavano a dei ceci per il colore e per la buccia differivano solo nella forma inquanto i miei erano un pò quadrati.

miciajulie

Fiorin Florello
i semi potevano essere delle cicerchie? inserendo 'cicerchia pianta', e l'idea me l'hai fatta venire descrivendo i semi, in google immagini ho trovato dei fiori rosati belli... e foglie molto simili alle tue. se è così, e ne vuoi altri, te ne mando 50 gr. gratis, altro che ebay!

Marcello

Master Florello
ciao,
io invece ho messo su google "foglie cicerchia" e oltre le altre c'è pure questa e non mi sembra la pianta in questione perchè non i tentacoli per aggrapparsi e le foglie sono arrotondate.Boh!
byeo

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
i semi potevano essere delle cicerchie? inserendo 'cicerchia pianta', e l'idea me l'hai fatta venire descrivendo i semi, in google immagini ho trovato dei fiori rosati belli... e foglie molto simili alle tue. se è così, e ne vuoi altri, te ne mando 50 gr. gratis, altro che ebay!

inoltre direi..... altro che orchidee..... i fiori della cicerchia assomigliano in maniera impressionante alle phal..... o no? con il vantaggio che sono nostrani, e ce li possiamo seminare in proprio :lol:

LostMind

Aspirante Giardinauta
Secondo me avete ragione sono cicerchie , i semi si somigliano moltissimo forse erano un po più piccoli e un pò più scuri ma la foglia è quella , forse è qualche specie ornamentale e non commestibile....bho . per Quanto rigurda i filetti ora li hanno come dicevo la foto è un pò vecchia , com vi faro sapere quando fiorirà se fiorirà. Com il siciliano di ebay mi ha fatto una grande sola 5 semi di cicerchia spacciandoli per vigna caracalla meli ha fatti pagare 5 euro , fa niente farò esperienza per la prossima volta .

ps grazie dell' offerta miciajulia ma non mi piace molto la cicerchie , farò crescere quelle che ho perche mi dispiace buttarle
pss se volete ho ancora un baccello di jacaranda fatemi sapere li regalo con piacere , li sto proponendo a tutti perchè mi dispiace che vengano buttati

miciajulie

Fiorin Florello
lostmind, le cicerchie le cucino un paio di volte all'anno, ma come pianta non le utilizzo... anche se potrei provare... per la jacaranda, ti ringrazio, e mi farebbe piacere, ma escludo possa tenerla sul balcone. e spero che tu trovi chi possa farne buon uso. saluti!

Alto