• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta del caffè

sara88

Aspirante Giardinauta
b36eea588625d241fe4020afee0abc58.jpg


Ciao ragazzi. Oggi mi sono fatta un regalo. Una carinissima piantina del caffè. Consigli sulla sua gestione?
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Anch'io ne ho una, da qualche anno.
Dei vari steli che avevo ne è rimasto uno solo.
Devo studiare anch'io su come fare per migliorare.
 

sherwood

Giardinauta Senior
Non ama gli sbalzi di temperatura e al sole va esposta con molta gradualita' e soprattutto mai per tutto il giorno e nelle ore piu' calde. E' molto pericoloso esporre la pianta a temperature inferiori ai 15°C Per il terriccio consiglio in parti uguali: terra di orto o giardino, terriccio universale e terriccio per piante acidofile. Se possibile e' meglio evitare annaffiature con acqua troppo calcarea.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Non ama gli sbalzi di temperatura e al sole va esposta con molta gradualita' e soprattutto mai per tutto il giorno e nelle ore piu' calde. E' molto pericoloso esporre la pianta a temperature inferiori ai 15°C Per il terriccio consiglio in parti uguali: terra di orto o giardino, terriccio universale e terriccio per piante acidofile. Se possibile e' meglio evitare annaffiature con acqua troppo calcarea.

Per brevissimi periodi può reggere temperature inferiori ai 5°C cmq
 

sara88

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi ma non trovavo più il post e ho letto solo ora! No la tazza non ha il foro di drenaggio ed inoltre ha terra fin oltre il bordo e faccio una fatica allucinante ad innaffiare. Mi avevano detto di non travasarla fino a che non avessi visto arrivare le radici in superficie ma forse è meglio farlo subito....
 
Alto