1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta decorativa sconosciuta?

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da Gilden, 8 Luglio 2012.

1. Gilden

Gilden Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa sia questa piantina? Era mezza morta in un ufficio abbandonato, e ne ho fregato un pezzo (non lo dite a nessuno :fischio:)
    http://www.sanssouci.name/gallery/m...wnloadItem&g2_itemId=152977&g2_serialNumber=1
    cosa sono quei pirilli bianchi rugosi? La piantina l'ho messa in vaso e vive, ma non cresce molto, i piroli dopo un paio di settimane sono ancora li, nel tronco coperto di pellicina secca, dovro' toglierli?

Grazie!

2. Delonix

Delonix Florello

Ciao Gilden
    a me pare un anthurium, ed i pirilli bianchi un abbozzo di radici, non eliminarle!

3. Gilden

Gilden Aspirante Giardinauta

Ciao! Grazie mille, ma dici che dovrei interrare anche i pirilli? Io ho interrato solo la parte con i fittoni llunghi. Ho cercato l'anthurium sul web, le foglie sembrano proprio loro, anche se le mie sono sottiline e quelle dell'anthurium sembrano piu' piene, pero' c'e' da dire che e' davvero patita, povera piantina...

4. Delonix

Delonix Florello

L' anturium è una sorta di liana... lasciale il tempo di adattarsi al vaso nuovo, fra un mesetto comincia a concimare un po' e poi deciderai il da farsi... :)

5. jp60

jp60 Giardinauta

Mi sembra piu un Philodendron o filodendron. Non so bene come si scrive in Italiano.

Condividi questa Pagina