• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da riconoscere con tuberi

M

mammagabry

Guest
Ciao ho una pianta che ho trovato in un angolino del terrazzo di casa vecchia quando era piccola piccola ha fatto dei tuberi simili a quelli delle begonie ma piu' piccoli.Qualcuno la conosce?
dscn0688.jpg
 
M

mammagabry

Guest
Graziee!!!!!
Mi piace tantissimo questa pianta da un sacco di soddisfazione se quest'anno fa tanti tuberini potri regalarne qualcuno qui sul forum,anche a te se ti piace.
Per chi abita in citta' magari non e' tanto diffusa come dicono sul web.
Ho notato che all'ombra sta molto piu' contenta che al sole.
Pero' che strano domenica scorsa ho fatto una passeggiata su un fiume e non ho visto per niente questa pianta,ma altre che appena metto sul sito vi faro' vedere per identificarla.
 

michele87

Florello Senior
anche qui da me l'ho trovata spontaneizzata...l'avevo puntata,però poi non l'ho piu presa :baf:
ma muore dopo la fioritura?
 
M

mammagabry

Guest
si ma fa dei tuberi piccoli simili a quelli delle begonie se fa i semi non me ne sono mai accorta
 
M

mark96

Guest
bellissima!!!!!!!!!!!! :hands13: se ne hai un tuberino accetterei volentieri!
 
M

mammagabry

Guest
devi aspettare a fine estate pero' adesso e' nel pieno del suo vigore
 
Alto