• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da recuperare

yateveo

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di recuperare questa pianta abbandonata a se stessa per molto tempo ma non riesco a capire quale pianta sia. qualcuno riesce a riconoscerla? Grazie! Copia di Foto Nokia1384.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io sono del parere di Mytyc...Nuova guinea,attenta ai marciumi e non ama il troppo sole!!!ciao ciao
 

yateveo

Aspirante Giardinauta
Io sono del parere di Mytyc...Nuova guinea,attenta ai marciumi e non ama il troppo sole!!!ciao ciao

Credo si tratti di Impatiens Nuova Guinea. Guardando le foto mi sembra che i fiori erano proprio così. La pianta è stata all'aperto, esposta a pioggia e sole; per questo ha sofferto... Grazie per l'aiuto
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ma se è una nuova guinea mi sa che hai poco da recuperare, ormai tra poco inizia a fare freddo e non mi risulta che sia possibile farle vivere in inverno...
 

miciajulie

Fiorin Florello
in casa, dietro una finestra molto luminosa, potresti farcela, anche se il condizionale è d'obbligo. non annegarla d'acqua, magari prova a rendere più umido l'ambiente, ma non direttamente il terriccio, magari appoggiando il vaso su un bello strato d'argilla espansa tenuta sempre bagnata, ma non sommersa
ciao ciao
 
Alto