• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da mettere nel balcone

maryc24

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vorrei mettere una bella pianta, alta circa 1,80- 2,00 m nel balcone di casa mia.
Il balcone è quasi tutto il giorno all'ombra, solo nel tardo pomeriggio è esposto a un pò di sole.
Mi piacerebbe che fosse una pianta che sopporti anche il freddo e il vento, cosi magari la posso tenere fuori durante la stagione invernale.
Che ne dite della Chamaedorea? o Dracena? o che altro proponete di simile?
Grazie!!
 

turime

Aspirante Giardinauta
Anchio direi ficus benjamin,infatti circa 2 anni fa quando abitavo nella vecchia casa,per motivi logistici era messa in soggiorno pero' stentava a crescere.Ti posso dire da quando l'ho spostata nel balcone,riparata dal vento,è diventata uno splendore,piena di vitalità, per cui ritengo che sia un ottima scelta.
 
Alto