• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da identificare, please

Traudi

Guru Giardinauta
trceleste.jpg

forse qualcuno sa il nome di quest rizomatosa?me ne avevano regalato un ciuffo ed ora si espande a vista d'occhio, fa dei fiori molto carini, mi hanno detto che qui la chiamano orchidea selvatica ( boh ) ma non riesco a trovare da nessuna parte una foto per identificarla. Grazie ciao a tutti

abelia75

Giardinauta Senior
Molto carina, l'ho vista per la prima volta l'anno scorso a Ninfa in ciuffi molto numerosi vicino al laghetto. Veramente molto elegante. Complimenti Traudi.

Ciao

Abelia

alex

Giardinauta Senior
Sì infatti.....caro Pietro visto che ti han detto che sei più veloce della luce devo dire....caro superman. Allora sta al sole o all'ombra o mezzo e mezzo, è resistente al freddo o nisba??
Anticipatamnete grazie mille!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Alex,
credo sia rustica e sopporta pure la (nostra) siccità estiva, per l'esposizione il cespo che ho io è a nord e parzialmente sotto altra vegetazione ed i rizomi provengono da una villa privata sul lago Maggiore (zona Svizzera) dove avevano colonizzato una specie di sottobosco. Li ho visti però anche in pieno sole in gran forma.
Pietro

alex

Giardinauta Senior
Grazie per le info....molto interessante anche il fatto che colonizzi il sottobosco. Traudi, dietro mia richiesta, mi ha detto che sono già in viaggio e forse domani arrivano a casa mia..... huau!!!!!

Alto