• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da curare!

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questa pianta da 2 giorni, mi è stata data perché la stavano facendo morire, il problema è che non so come farla riprendere.. mi aiutate ? L'ho messa in un posto dove c'è ombra luminosa, per adesso l'acqua ancora non glielo data perché il terreno e molto bagnato.
PS: potete dirmi anche come si chiama?
9362ec608f160b6d8e4ffc4e3d2dadf2.jpg
e506136634e8386b66fe6856c5cbace0.jpg
b5b665ac8e1616f09cec3ebfe441b1aa.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
è una pianta di croton per adesso non puoi fare altro che irrigarla il giusto senza esagerare perchè da quello che si vede nella foto è in una situazione di stress magari dovuta all'esposizione non corretta o squilibbri idrici :ciao:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

vuole la luce ma non il sole diretto.
Vuole il terreno umido ma non zuppo.

Probabilmente è stata bagnata troppo. Se puoi mettila all'aperto, in posizione ombreggiata. La terra dovrebbe asciugare più velocemente riducendo il rischio marciumi. Poi tienila pure fuori, basta che non prenda sole.

Non concimare. Con le piante sofferenti è meglio evitare.

Ste
 
Alto