Batipuskia
Aspirante Giardinauta
Cerco consigli e aiuti per la mia pianta da cocco, le foglie marroni iniziano a farsi vedere
Il guscio della noce nell'ambiente naturale riceve calore e umidità costanti, queste condizioni riescono ad ammorbidirlo ed a lungo andare a farlo decomporre permettendo alla pianta di formare il tronco, ma alle nostre latitudini è impossibile dare queste condizioni se non si dispone di una serra riscaldata artificialmente e di umidificatori che mantengano l'umidità costante, questo fa sì che il guscio non assorba umidità e quel poco che assorbe sia subito rilasciato in un periodo più secco non permettendogli di decomporsi e soffocando la pianta man mano che cresce fino a farla morire.La mia, comprata a maggio, alla fine per ora ha prosperato facendo due foglie sempre divise in 2, e grandi ben più di 1m.
Ora viene il bello.
Le darei ombra luminosa in bagno (ci tengo orchidee phalenopsis) a 18°C oppure ombra molto molto luminosa in cucina, a circa 20-22°C e meno umidità.
Non so...
Avevo letto anche di qualcuno che faceva il riscaldamento dedicato alle radici col cavo scaldante.
Non ho capito la parte sulla decomposizione del guscio.
Il guscio non si può rompere perché si rischia di ferire la parte vitale che si trova dentro di esso e che rimane attaccata fino a quando non si decompone. Spero per te che sopravviva, diventi adulta, si sposi e faccia dei bambiniPosto che mi piacerebbe arrivare ad avere tali problemi, ma il guscio non lo si può semplicemente rompere in altro modo?
Chiaro, 25-30°C mai potrò darglieli.
Però non so le altre piante accoppio temperature non alte a ombra luminosa e funziona, sia mai funziona pure per il cocco.
Vedremo, e speriamo!
Il guscio non si può rompere perché si rischia di ferire la parte vitale che si trova dentro di esso e che rimane attaccata fino a quando non si decompone. Spero per te che sopravviva, diventi adulta, si sposi e faccia dei bambinima non si possono paragonare le necessità delle orchidee a quelle di una palma da cocco.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
oppure ombra molto molto luminosa in cucina, a circa 20-22°C e meno umidità.
Preferibile.
Come sta la Delonix regia?haha no direi di no
Delonix regia già un po' di più però dai, e li si viaggia abbastanza.
Stanno tutte bene.Come sta la Delonix regia?
Ma penso ci sta pure, stanno in vaso e non tutto l'anno in condizioni ottimaliStanno tutte bene.
Crescono a una lentezza indicibile.
Cioè crescono 3 mesi l'anno. E uno di questi non son cresciute perché ha fatto 1 mese continuo 40°C.
Secondo me devo fare qualcosa... stan bene ma le vedo poco agili.
Adesso le ho ritirate in casa, come gli altri anni.Ma penso ci sta pure, stanno in vaso e non tutto l'anno in condizioni ottimali