• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta con foglie rosso-violacee

lagoon

Aspirante Giardinauta
Immag023.gif


sapete indicarmi il nome di questa piantina? scusate la foto molto scarsa, ma e' fatta col cellulare!
grazie!!!!!!!!!!!!!!:flower:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

Se i miei occhi non mancherà di me é Iresine herbstii (Familia: Amaranthaceae.) o al menos un cultivar de ésta. Anche se i loro fiori sono meno appariscente... fogliame è bellisimo.

Adatto per la coltivazione in ambienti chiusi, ma con molta luce. Idealmente, che riceve un paio di ore di sole al giorno, ma non a mezzogiorno. Non gli piace il freddo .. ma in climi suaves può essere en el exterior.
Bisogno di umidità. In estate richiede frequenti irrigazione e spray sul fogliame con acqua a temperatura ambiente.

Si richiede frequenti potature, dal momento che gli adulti stanno perdendo il loro interesse ornamentali perché sono molto allungata..... e ha costretto l'impianto per la produzione di nuovi germogli laterali, che danno un aspetto più compatto e completo.

Talee prendere da potatura per moltiplicare in primavera. Lascia in acqua fino a quando saca las radichi,
Poi seminare in un substrato molto sciolto che drene bien. .

Se podan desde piccoli per crescere vigorosa e compacta.

Scusa ese italiano. Spero haberte aiutato un po '
beshito.gif







foto de la red

Iresine.jpg
 
Ultima modifica:

lagoon

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!!!!!!!!!!!!! le tue indicazioni sono otime e dettagliate, sono contenta di conoscere meglio la mia nuova piantina e spero che crescerà bene!!!! :love:
 
Alto