• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con bulbo!!

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Ciao, il link si vede ma la foto dice poco....potrebbero essere narcisi, ma chi può dirlo con certezza? Non puoi zoomare un po' la foto?

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,a me sembrano delle giovani beaucarnea,capita che le vendano in gruppi di tre come le tue,se è lei col tempo formerà un bel tronchetto

L

LittleMarty

Guest
...le foglie sono lunghe, sottili ma coriacee, persino con spine molto piccole sui bordi (infatti la mia bimba dice che pungiono...), mi sembra di toccare una foglia di mais!

Sta continuando a crescere nel mezzo di ogni bulbetto, sembra che si debba aprire o far uscire uno stelo, ma continuano a spuntare foglioline filiformi che si rinforzano e si scuriscono!

L

LittleMarty

Guest
E' LEI!!!!

Beaucarnea gracilis

Ora non mi resta che farla crescere per vedere il suo bel tronchetto!!!

Grazie a tutti!!!!!!!

Alto