• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che scegli parassita che trovi: dipladenia

Saretta_77

Giardinauta
Ho scelto 6 piantine di dipladenia per il mio balcone : avevo bisogno di qualcosa di forte e poco problematico (un po’ come i ciclamini per inverno)

Tuttavia oggi su una sola piantina ho trovato i boccioli e le estremità zeppe di insettini gialli

d36f0fbd77f7a6748cfd7246814216a4.jpg


Per ora ho ripulito tutto con scottex e alcool e ho spruzzato tutte le piante con un anticocciniglia di Fito mi pare. In questo momento non mi pare ve ne siano più ma conoscete qualche soluzione lunga ed efficace ? Soprattutto perché non vorrei fossero attacchi letali e permanenti... con la farfalla del geranio ho perso tanto di quel tempo con un insuccesso clamoroso

Avete qualche buon prodotto da consigliarmi ? E la frequenza?

Grazie a tutti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sono semplici afidi, attaccano i germogli giovani ma se non sono in gran numero non danno particolari problemi. Puoi rimuoverli manualmente come hai già fatto o più velocemente con un getto d'acqua, ripetendo eventualmente ogni tanto.
 

Saretta_77

Giardinauta
Sono semplici afidi, attaccano i germogli giovani ma se non sono in gran numero non danno particolari problemi. Puoi rimuoverli manualmente come hai già fatto o più velocemente con un getto d'acqua, ripetendo eventualmente ogni tanto.[/QUOTE

Grazie mille Icchy♥️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto