• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che non sta su! ( aralia)

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia aralia è raddoppiata nel giro di un anno e ora ha una chioma troppo grande rispetto al vaso, quindi ad ogni soffio d'aria è una tragedia perché si stende al suolo :(
l'ho rinvasata appena comprata in un vaso che avevo a disposizione, come da foto: è in plastica e quadrato (quello dietro invece è in cemento). La pianta ha apprezzato il rinvaso al punto di svilupparsi in altezza e larghezza con una chioma meravigliosa ma così ingombrante che ho dovuto spostarla perché il postino non raggiungeva più la casellla
Nella nuova posizione temevo soffrisse e invece è diventata persino più grossa! So che necessita un altro rinvaso ma contavo di farlo l'anno prossimo, avete soluzioni temporanee per tenerla a terra? E per il rinvaso mi consigliate vaso (non in plastica suppongo) ma di che forma? Forse il cilindro è più stabile? Grazie uploadfromtaptalk1469205655773.jpg

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

giordi

Giardinauta Senior
Ti sei già data le risposte, un vaso poco più grande e pesante risolverà il problema, ciao

Alto