• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta carina

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Magari qualcuno mi può dare un suggerimento anche secondo i suoi gusti personali. Sto sostituendo una pianta orrenda nel mio giardino che non mi è mai piaciuta. Al suo posto vorrei metterci un albero non troppo grande (stile massimo 10 metri) e che faccia dei bei fiori se possibile. Io pensavo ad un bel biancospino (molto rustico) o ad una Lagerstroemia indica (un po' più delicata penso). Voi cosa suggerireste? Da me le temperature d'inverno scendono al massimo fino ai - 5°C e d'estate raggiungono i 30 °C. Il terreno è a metà strada tra l'argilloso e il sabbioso. Cosa mi suggerite?

Grazie di cuore.

Paola grassofila

Giardinauta
Io non ho il consiglio giusto da darti, ma ti volevo suggerire di provare con il "TROVA PIANTE", cliccando sul pulsante qui in forum, in alto a destra.
Ciao. ;)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le piante in questione sono rusticissime, nn ti daranno problemi e rimangono di dimensioni contenute.

Ciao

Alto