• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta bacche di goji

guidopie

Aspirante Giardinauta
Salve,
Non sto se il post è inserito nella sezione corretta.
Ad ogni modo vorrei sapere se qlc sa dirmi se le foto allegate sono di una pianta di bacche di goji,???

Vi ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • IMG_20160827_114503.jpg
    IMG_20160827_114503.jpg
    160,1 KB · Visite: 21
  • IMG_20160827_122556.jpg
    IMG_20160827_122556.jpg
    225,9 KB · Visite: 17
  • IMG_20160827_114507.jpg
    IMG_20160827_114507.jpg
    160,3 KB · Visite: 18
Ultima modifica di un moderatore:

ironbee

Guru Giardinauta
È lui!
Quest'anno l'ho piantato anch'io, ma di bacche non se ne parla.
Come sezione forse era più adatta Orto frutteto o Identificazione piante.
 

guidopie

Aspirante Giardinauta
Grazie .... io ho le piante piene di bacche.
Questa mattina ne ho colte un pochino .... vorrà dire che le mangerò fresche nei prossimi giorni.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Ho anch'io un goji, piantato l'anno scorso, quest'anno ha dato molti frutti, volevo sapere cortesemente se come e quando va potato...
Grazie!!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Una domanda per voi che avete un goji che produce i frutti : avete una pianta sola o più piante? Il mio sta continuando a fiorire, le mie api ne visitano i fiori, ma di frutti neanche l'ombra. Mi viene il dubbio che debba essere impollinato da un'altra pianta.
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Io ho una pianta sola... l'anno scorso dopola piantumazione ha dato qualche frutto, invece quest'anno dopo una crescita abbastanza vigorosa, ha dato molti frutti.
al momento dell'acquisto mi informai che fosse autofertile.

Come e quando si pota?
 
Ultima modifica:

NicolaScru

Giardinauta
Una domanda per voi che avete un goji che produce i frutti : avete una pianta sola o più piante? Il mio sta continuando a fiorire, le mie api ne visitano i fiori, ma di frutti neanche l'ombra. Mi viene il dubbio che debba essere impollinato da un'altra pianta.
Secondo me dipende da quanto ha la pianta. Anche la mia sta fiorendo molto e non produce, ma è il primo anno.
Anche altri alberi come albicocchi e peschi hanno una bassa/nulla allegagione al primo anno.
Può darsi che se siamo fortunati qualche bacca riesca a tenerla comunque :)
 

Sgresuuu

Giardinauta
Guidopie quella in foto é la tua? Se si mi venderesti dei semi?


Io ho comprato una pianta quest'anno di chinense e anche se piccolissimi 2 li ha fatti
 

guidopie

Aspirante Giardinauta
Guidopie quella in foto é la tua? Se si mi venderesti dei semi?


Io ho comprato una pianta quest'anno di chinense e anche se piccolissimi 2 li ha fatti
Ciao, rispondere dopo 6 anni forse non ha senso, cmq lo faccio e mi scuso per il ritardo.

La pianta è la mia. Ne ho 3 che non ho potato fino a tre anni fa. Ora li poto ad minchiam ogni anno.

Danno sempre una valanga di frutti
Semi non ne vendo, in caso li regalo :D
 

guidopie

Aspirante Giardinauta
Una domanda per voi che avete un goji che produce i frutti : avete una pianta sola o più piante? Il mio sta continuando a fiorire, le mie api ne visitano i fiori, ma di frutti neanche l'ombra. Mi viene il dubbio che debba essere impollinato da un'altra pianta.
io ho 3 piante. Le api ci vanno tutti gli anni
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, rispondere dopo 6 anni forse non ha senso, cmq lo faccio e mi scuso per il ritardo.

Conoscere l'andamento della stessa pianta 6 anni dopo, è molto interessante :)

magari non leggerà chi ha posto le domande, o magari si, ma è utile in ogni caso a chiunque fosse interessato all'argomento

quindi ben rivisto :)
 

Sybian

Giardinauta
Conoscere l'andamento della stessa pianta 6 anni dopo, è molto interessante :)

magari non leggerà chi ha posto le domande, o magari si, ma è utile in ogni caso a chiunque fosse interessato all'argomento

quindi ben rivisto :)
Volevo fare un thread con questo argomento appunto intitolato "...e poi?"
non faccio che leggere di piante con malattie, parassiti, nuove piantumazioni, salvataggi in extremis e giardini malconci, che pianta consigliate per qui o per la, e chi più ne ha più ne metta, e poi? Nulla!!! non si sa più nulla di come è andata a finire!
Beh ecco dico a voi tutti, sappiate che c'è gente curiosa che legge i vostri messaggi e non potete tenerli appesi a struggersi per immaginare come sia andata a finire, ecco sapevatelo!!!:)
 
Alto