• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta appena regalata

robyx81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
mi sono appena iscritta e vi faccio i complimenti per la vostra competenza che mi ha già aiutato più di una volta (già prima di iscrivermi al forum!!)
Avrei bisogno di sapere se qualcuno conosce la pianta nell'immagine... è un regalo di matrimonio e preferisco chiedere una mano prima di fare danni!
Grazie mille

Roberta

pianta_per_forum-1.jpg
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ciao robix benvenuta.
non mi ricordo il nome ma so che per sua sfortuna ne ho gia fatta secca una,naggia.
guarda nel dubbio, pianta d'appartamento, ora puo andare fuori, mezz'ombra (ma ora il sole è piu debole, puo anche stare al sole), acqua quando è secco il terriccio, poi quando si abbassano le temperature, dentro, lontano da fonti di calore e vicino a sorgenti di luce non dirette. cos'ì non sbagli mai.
poi per i pareri tecnici, c'è gente piu seria di me:D
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ecco...ce l'avevo sulla punta della foglia!

ah dallascheda vedo che io anche una Alocasia macrorrhiza e non lo sapevo. ma quante cose si imparano in questo forum!
 

robyx81

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti!!!!!
sono proprio cecata se non l'ho riconosciuta...e si che mi ero passato il sito nella sezione piante d'appartamento un paio di volte!!
in compenso avevo riconosciuto una billbergia (sempre ricevuta per il matrimonio!!)
spero proprio di non fare danni!!!!
ed oggi vado a comprare un po' di vasi e sottovasi per le nuove arrivate!

ciao ciao
 
Alto