• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta alta che dovrebbe fare fiori?

Anna-maria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
una decina di anni fa una collega mi diede un getto di questa pianta.
La ho tenuta in un vaso per 9 anni senza nessun risultato, non la annaffiavo molto e non cresceva.
Nell'ultimo anno ho iniziato a darle molta più acqua e le ho cambiato posto..è esplosa!
Ora è altissima e continua a fare queste "rami" (fili lunghissimi) che ho iniziato ad intrecciare sulla struttura che vedete in foto.

A casa della mia collega faceva dei bellissimi fiori rossi, vorrei proprio sapere cos'è e come fare a farla fiorire!

Grazie a tutti

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    147,5 KB · Visite: 12
  • 2.jpg
    2.jpg
    101,7 KB · Visite: 13

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro è un'Hoya,non ti sò dire la specie,x la certezza ci vuole il fiore!!!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Di Hoya che faccia fiori rossi c'è solo la H.sussuela, che siano poi fiori "bellissimi" è questione di gusti....
mentre per Dipladenia, Mandevilla, o Sundaevilla c'è un'ampia scelta di fiori rossi e, per me, sono già
più carini di quelli della Hoya, ma è sempre questione di gusti, come già detto. :D:ciao:

Alto