• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta acquatica

G

girasole 17

Guest
vorrei sapere alcune cose sul giacinto d'acqua:ho letto che ha bisogno di fertilizzante,quale? va messa al sole o all'ombra?e un alternativa al fertilizzante esiste?quale? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :angue:
 

kiwoncello

Master Florello
Sole sole sole, vuole caldo viste le zone di provenienza (ad es. delta del Nilo, Florida, Brasile ecc.). Quanto al fertilizzante, azotato ma con parsimonia!
PS: d'estate all'aperto, poi in casa
kw
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao Girasole 17
Non ti consiglio di mettere fertilizzante nell'acqua, è pericoloso se hai pesci e ti diventerebbe verde in poco tempo, daltronte io il giacinto d'acq. c'è l'ho da sempre nel mio laghetto e non ho mai messo del fertilizzante .
 

kiwoncello

Master Florello
Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao Girasole 17
Non ti consiglio di mettere fertilizzante nell'acqua, è pericoloso se hai pesci e ti diventerebbe verde in poco tempo, daltronte io il giacinto d'acq. c'è l'ho da sempre nel mio laghetto e non ho mai messo del fertilizzante .

E' ovvio che se uno lo tiene in un laghetto non vada concimato; se uno più probabilmente ce l'ha in una vaschetta/acquario deve comunque nutrirlo in qualche modo. E poi lo credo bene che in Sicilia se ne può stare all'aperto tutto l'anno, ma almeno nel Nord non ce la fa sicuramente.
kiwo
 
Alto