• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta a me sconosciuta, cos'è???

giobby

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum, sono tornata dopo una lunga assenza ma vi osservo sempre con grandissimo piacere! Qualche giorno fa mi è stata regalata questa piantina che onestamente non avevo mai visto. Ora sta iniziando a fare i fiori. Secondo me è bellissima ma non conosco le sue esigenze e non vorrei farla soffrire collocandola in modo inappropriato. Sono sicura che qualcuno mi potrà aiutare...:martello::flower:
Grazieeee Gió

28jxq21.jpg
 

violaccioccablu

Aspirante Giardinauta
ciao è certamente una tradescazia :D una pianta resistentissima e davvero bella . Non Gela , sparisce con l'inverno ma riciccia in primavera piu' forte che mai. Ce ne sono molte qualita'!In web non dovrebbe essere difficile identificare la tua che ti è nata spontanea . .. ciao!
 

giobby

Aspirante Giardinauta
Ma grazie!!!!!!! Che velocità grazie grazie davvero!!! Ma è una pianta molto comune????....mi sento una gran somaraccia! Ora faccio una bella ricerca e cerco di collocarla al meglio. Grazie ancora. A buon rendere!
Ciao gio'
 

giobby

Aspirante Giardinauta
Davvero! Sei partita direttamente dai semi o/ e divisione dei cespi?? I semi sono quella pallina che resta sotto al fiore appassito? Quando si semina?? Dicci dicci!!
 
Alto