• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos aureus con problemi

gramigna

Guru Giardinauta
ciao zonanera, di solito quando la foglia è gialla è o per il freddo o per la troppa acqua o umidità e freddo insieme.
 

zonanera

Aspirante Giardinauta
allora come illuminazione non ne riceve troppa anzi forse anche poca, l acqua una volta ogni due settimane e non ci sono ristagni in quanto è appesa, di umidità invece ne riceve abbastanza praticamente ogni volta che facciamo doccia
 
G

Giuspe

Guest
Vuole molta luce, poca acqua e temperatura ambiente ... se la luce è poca può essere quello, può crescere stentata e senza screziature...
 

trudi

Aspirante Giardinauta
Se la tieni in bagno,il vapore acqueo caldo non lo gradisce.
Risultato foglie macchiate di nero e gialle.
 

zonanera

Aspirante Giardinauta
ma quando l ho presa al vivaio avevo chiesto espressamente una pianta che potesse stare in un posto non tanto illuminato e che sopportasse l umidità e mi hanno consigliato proprio la photos.....??!!!!
le screziature le ha e fino a settembre ha fatto un sacco di nuove foglie ora invece sembra stazionaria come crescita



proverò a cambiarle posto allora.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Magari se dopo la doccia apri la finestra prende un brutto colpo d'aria....
L'umidità ambientale va benissimo (anzi è perfetta) ma le temperature devono essere stabili :)
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao a tutti!
Scusate un'informazione..

Leggendo mi sembra di capire che il photos soffre i ristagni d'acqua.. In realtà io lascio sempre un dito d'acqua nel sottovaso e non lascio mai asciugare e non sembra che la pianta abbia problemi.. Anzi.. è una sforna-foglie..

che dite devo cambiare modo??

Grazie!

Daniele
 

dipladenia

Giardinauta
Allora Zonanera,
puoi stare sicura che non è l'acqua in eccesso il suo problema perchè questa pianta la puoi cacciare dal terreno e mettere in un vaso pieno solo di acqua e starebbe benissimo comunque (magari sono altre sostanze che gli verrebbero a mancare), quindi cerca nella luce o eventualmente negli sbalzi di temperatura la causa.
 
Alto