• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinie Malate

CLAUDIO59

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
vi scrivo da Roma e volevo chiedere il vostro aiuto su un problema che si è presentato da un mese a questa parte. In primavera acquistai 3 piante di photinia, molto belle, e le ho subito travasate e messe in vasi abbastanza grandi e regolarmente annaffiate. La mia esposizione del balcone è ad est , quindi considerate che d'estate il sole mi picchia dalle 8/8.30 fino alle 15.30. Il problema è che la pianta sta crescendo facendo sempre foglie nuove solo che le altre si scuriscono tutte , si seccano e cadono. E' praticamente una fase ciclica che si ripete sempre. Ogni giorno vedo qualche foglia scurirsi per poi cadere . Nel frattempo qualche fogliolina nuova spunta. Le ho concimate col solito concime universale (forse è lì che sbaglio) e cerco di abbassare sempre le tende per tenerle in penombra.
Ditemi voi in cosa sto sbagliando.
Grazie a voi tutti

Claudio

Alto