• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia quasi morta

Carmine83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti 2 mesi fa ho acquistato due Photinia red robin. Portate a casa messe sul mio terrazzo le ho piantate in un vaso di plastica lungo 80 cm e largo 25/30 cm.
Inizialmente la pianta sembra rispondere bene, fiorendo anche delle belle bacche bianche.....ma successivamente non ho capito più niente. La pianta sembra essere bruciata.... Le foglie si macchiano di marrone e pina piano cadono tutte.....
Come posso rimediare a questa malattia? Non so più cosa fare.....ho provato anche con verderame.....ho provato a togliere tutte le foglie marroni.....
Vi prego datemi una soluzione a come recuperarla oppure già è andata????
Ps nel vaso ne ho 2 una ha perso tutte le foglie l'altra sta iniziando ora :eek:
Posto anche delle foto image.jpg image.jpg

Alto