• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia foglie appassite

blonde88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti 20170514_144246.jpg
ho una siepe di photinia molto bella e rigoglisa,ma una pianta ha iniziato ultimamente ad avere foglie appassite...cosa può essere??ho speranze che nn muoia che nn attacchi anche le altre?Grazie... 20170514_144246.jpg
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaoo...
Secondo me può essere che non ci sia sufficiente areazione tra i rami all'interno della pianta così le foglie si appassiscono. A me era successo con l'evonimo era troppo fitto quindi lho un po sfoltito nell'interno ed ha ripreso a vivere.
Però a vedere le foglie così chiare può essere anche una mancanza di ferro...
Potresti mandare una foto della pianta intera?


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
A vederla così sembra carente di ferro...
O può essere che qualche cane ci faccia i bisognini dato che è l'ultima pianta vicino ad un passaggio pedonale...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

blonde88

Aspirante Giardinauta
Eh in qst giorni devono venire a tagliare tt il perimetro..però mi pare strano che di 20 piante solo una è carente di ferro..ma nn me ne intendo molto io quindi ok...grazie mille!
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Le piante sono come noi una può essere migliore/peggiore di un' altra

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la pianta sta soffrendo a livello radicale, potrebbe peggiorare gravemente ti consiglio l'uso immediato di funghi antagonisti tipo Tricoderma v. e similari da distribuire sotto chioma.
 
Alto