• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia e photinia

rosaelena

Aspirante Giardinauta
che differenza c'è tra la photinia x fraseri red robin e quella birmingam? ho paura che mi abbiano dato quella sbagliata.

codro

Giardinauta Senior
la photinia red robin caccia foglie rosso porpora da giovani, mentre la birmingham ha solo foglie verdi

rosaelena

Aspirante Giardinauta
allora è la red robin, ma perchè non sono lucide come si vede su foto in internet? sono piante di circa 1 metro con poche foglie portate a casa da pochi giorni dal vivaio.

rosaelena

Aspirante Giardinauta
la mia potinia ha poche foglie verdi e ne stanno crescendo di rosse. quelle rosse sono lucide, forse peerchè fresce, mentre quelle verdi sono verde opaco. perchè non è lucida??? nessuno sa dirmi perchè??

berbero

Giardinauta Senior
Che sappia io, la "nuova" generazione ha foglie lucide brillanti, poi tendenti al viola, per finire sul verde col freddo.

Alto