• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

philodendron scandens

E

elenav

Guest
ciao a tutti!
C'è qualcuno che mi puo'dare consigli per la coltivazione in appartamento del philodendron scandens? :confused:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
è una delle piante che meglio si adatta alla coltivazione in appartamento, anche in relativa scarsità di luce, e quindi di facilissima coltura. Naturalmente essendo originaria della foresta tropicale umida, il substrato deve essere mantenuto piuttosto umido (come pure l'eventuale 'tutore'). Concimazioni leggere e molto diradate.
Saluti
Pietro Puccio

E

elenav

Guest
grazie! mi sembra di aver capito che, come l'aspidistra è una di quelle piante belle e resistenti ma un po' superate ( nei garden non ne viste ) Cmq è quello che fa per me! Ora spero solo che le talee attecchiscano ( speriamo bene )

cassetta75

Aspirante Giardinauta
IMG_20191123_145110.jpg
Ciao,
è una delle piante che meglio si adatta alla coltivazione in appartamento, anche in relativa scarsità di luce, e quindi di facilissima coltura. Naturalmente essendo originaria della foresta tropicale umida, il substrato deve essere mantenuto piuttosto umido (come pure l'eventuale 'tutore'). Concimazioni leggere e molto diradate.
Saluti
Pietro Puccio
ciao Pietro puoi consigliare anche me? ho un philodendron scandens (credo) da due anni. .era stupenda... .poi quest' estate ho affidato ad un amica x una settimana tutte Lemie piante e metà me le ha uccise annegando le....l unica superstite è lei....ma nn so che fare....l ho rinvasata ma la vedo male hai consigli da darmi? grazie un bacio

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bagnala solo a terriccio asciutto e lasciala nella posizione dove avevi la pianta stupenda.
Resiste bene alla siccità.
La prossima volta non affidare nulla alla tua amica. Una settimana senza acqua in estate fa meno danni di una settimana di allagamento.

Alto