• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis tying shin fly eagle x violacea x ld's bear king

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, 2 mesi fa alla mia vicina ho regalato la suddetta orchidea, fatta arrivare dal mitico Nard+Capp..La foto del sito mostrava un bel rosso deciso ed uniforme. Ieri la vicina mi ha comunicato la fioritura, con entusiasmo mi ha riempita di foto, ma.....i fiori
d5d109ebe64d038f12384c92845861f2.jpg

sono ben lontani dall’essere rossi e uniformi..Ho guardato nel web e mi sono ulteriormente confusa mentre nel sito pare non essere piú in catalogo. Qualcuno sa dirmi che caratteristiche dovrebbe avere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dal numero di x si capisce che ha diversi genitori, e 2 di questi sono a loro volta ibridi, in genere sono ibridi alla prima fioritura, e quindi il colore della foto è solo indicativo del risultato avuto da altre piante provenienti dalla medesima "cucciolata"

la forma del fiore identifica per certo la "violacea" (le altre andrebbero scompattate, ricercando la provenienza visto che sono a loro volta ibridi, per capire di chi sono figlie) per cui per avere indicazioni di base cerca Phal violacea del borneo oppure Bellina
con questi nomi troverai di tutto un po' su questa tipologia di Phal

aggiungo un link

 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho spacchettato un po', cioè ho preso i due ibridi singolarmente e man mano sono risalita

phalaenopsis tying shin fly eagle​

Phal tetraspis x altri ibridi, che analizzati poi ritornano sulla violacea e ad un certo punto è inserita la venosa che è una botanica

Phal ld's bear king​

ibridi 1 x ibridi 2 il secondo è ancora quello usato per la tying shin fly eagle che riporta alla violacea, quindi rafforziamo ancora la violacea

ibrido 1 invece è un ibrido primario
Phalaenopsis amboinensis × Phalaenopsis micholitzii. che sono entrambe botaniche

quindi

tante volte la violacea
+ tetraspis (una delle mie preferite per la forma)
+ amboinensis
+ micholitzii
+ Phal venosa

adesso puoi studiarti le caratteristiche di tutte che sono comunque abbastanza affini tra loro

:ciao:
 

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
ho spacchettato un po', cioè ho preso i due ibridi singolarmente e man mano sono risalita

phalaenopsis tying shin fly eagle​

Phal tetraspis x altri ibridi, che analizzati poi ritornano sulla violacea e ad un certo punto è inserita la venosa che è una botanica

Phal ld's bear king​

ibridi 1 x ibridi 2 il secondo è ancora quello usato per la tying shin fly eagle che riporta alla violacea, quindi rafforziamo ancora la violacea

ibrido 1 invece è un ibrido primario
Phalaenopsis amboinensis × Phalaenopsis micholitzii. che sono entrambe botaniche

quindi

tante volte la violacea
+ tetraspis (una delle mie preferite per la forma)
+ amboinensis
+ micholitzii
+ Phal venosa

adesso puoi studiarti le caratteristiche di tutte che sono comunque abbastanza affini tra loro

:ciao:

Mitica!!!! Ora studio, grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto