• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis lueddemanniana

california

Florello Senior
ogni volta che vedo che una mia orchi si accinge a dare segni di vita, cerco sempre di farvi una sorpresa, nn dicendovi nè mostrandovi nulla fino a fatto avveuto..ma haimè..nn riesco a fare a meno di condivere con voi le mie bimbe :D

2006-02-23004.jpg

presa ad agosto (mi pare) tenuta in posizione abbastanza luminosa, concimata e innaffiata regolarmente (con acqua rubinetto)
nn sto nella pellaccia :froggie_r :froggie_r
anche la cugina phal amboinensis ha in serbo qualcosa..ma l'è leeeenta..

Eheheheh cali sono contenta per te!!! :D
Anche io ho una "sorpresa" oer voi (almeno per me lo è) ma sto aspettando ... voglio vedere se va tutto bene prima di parlare!!! :)
Non è una gran cosa magari per voi ma per me si :D !!!
Ciao ciao !!!

lobelia

Florello Senior
Che tenera, Cali! Sei un papino premuroso eh, con le piccoline? Però che bella soddisfazione quando ti rispondono....:love:

Phal

Aspirante Giardinauta
E bravo cali!! :hands13: Posta posta, sono curiosa di vedere i progressi del piccoletto, mica vorrai tenerti tutto per te e metterci di fronte solo a "fioritura compiuta" :D ?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bravo Claudio,la Lueddemanniana è una Phal molto bella e nel forum non si vedono molte fioriture....anchio sono fatto così,vorrei fare delle sorprese e poi mi ritrovo a postare le fasi di sviluppo dei bocci a distanza di poche ore Vedi l'allegato 4286

california

Florello Senior
grz a tutti
vero dragon, le phals botaniche mi stanno appassionando ormai da un po', e nn sembrano nemmeno aver problemi nella coltivazione su davanzale.
mi piacerebbe provare anche con altre..in lista ho la bellina, la parishi e l'equestris..ma a dire la verità mi piacciono tutte :D

L

lorenzo87

Guest
2 Della tua lista le ho io, la bellina e l'equestris. Le phal botaniche sono molto belle, io possiedo anche la lindenii, che però è molto piccola...si vedrà!

Alto