• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal violacea ed altro..

claudio_trento

Giardinauta
ciao a tutti, ultime fioriture e rifioriture con la violacea bellina da apripista.

244sg7l.jpg

phal violacea bellina (var. borneo)
profumatissima e puntuale.

1r6sd4.jpg

lc. mariechen.
ibridazione del sig Glanz dedicata alla figlia

izvxxy.jpg

phal sconosciuta e profumata.

2psglc4.jpg

1° stelo di aerangis modesta (zatterina)

35ndemt.jpg

2° stelo di aerangis modesta

sythmu.jpg

phalaenopsis fasciata.

fine della storia! un saluto a tutti ed " alla prossima puntata"

desi655

Florello
Quoto Marco...non ho parole...sono una piu bella dell'altra!!!

Bravissimo come sempre...la tua serra è sempre piena di meravigliose fioriture...bravissimo anche per le foto!!!

Ronin

Esperto di Orchidee
Interessanti, anzi davvero belle tutte, ma quella che mi ha maggiormente colpito è (ovviamente) la Lc Mariechen, che non conoscevo...
Claudio, potresti dirmi qualcosa in più sulle dimensioni di questa pianta? la immagino piuttosto piccola, dati i parentali, ma vorrei averne conferma... magari anche sulla reperibilità, dato che in listino non l'ha più!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Stupende, a me piacciono da morire la violacea e l' aerangis.
Veramente complimenti sono uno spettacolo!!!

claudio_trento

Giardinauta
grazie davvero a tutti,
x marco e desi, ci vediamo il 5 agosto?
x ronin, il pseudo e le foglie assieme misurano 15 cm , lo stelo compreso di 5 fiori ne misura 18. allora! tu mi chiedi altre cose ha cui non sò risponderti , mi spiego, il sig glanz mi ha dato la pianta non certo volentieri, spiegandomi che ne aveva pochissimi esemplari dato che questa era appunto una sua creazione in onore della figlia. ecco spiegato il perchè non si trova in listino . in effetti io l'hò trovata in un'angolo della serra e quasi nascosta. di più ronin non sò dirti.
mi sembra che a fine agosto vi sia da glanz un "porte aperte" se ci vado mi informo e magari faccio un acquisto x te.
ciao a tutti Claudio .

Ronin

Esperto di Orchidee
Ok Claudio, grazie per le info e, se ci vai... non so come ringraziarti in anticipo, le midi-minicattleya con dentro le rupicole ultimamente mi stanno molto affascinanto, così come altri mini ibridi...

Robe

Guru Giardinauta
Bellissime... :love::love:
Io adoro le phal botaniche e le tue sono proprio bellissime a dispetto della loro reputazione!! :surp:
complimenti!!!! :hands13::froggie_r:hands13:

marco837

Florello Senior
grazie davvero a tutti,
x marco e desi, ci vediamo il 5 agosto?
x ronin, il pseudo e le foglie assieme misurano 15 cm , lo stelo compreso di 5 fiori ne misura 18. allora! tu mi chiedi altre cose ha cui non sò risponderti , mi spiego, il sig glanz mi ha dato la pianta non certo volentieri, spiegandomi che ne aveva pochissimi esemplari dato che questa era appunto una sua creazione in onore della figlia. ecco spiegato il perchè non si trova in listino . in effetti io l'hò trovata in un'angolo della serra e quasi nascosta. di più ronin non sò dirti.
mi sembra che a fine agosto vi sia da glanz un "porte aperte" se ci vado mi informo e magari faccio un acquisto x te.
ciao a tutti Claudio .

Comunque Claudio...
se dobbiamo andare da Glanz io direi che prima dovremmo andarci da soli in avanscoperta...
sa, per il ritorno con il pulman almeno abbiamo le idee chiare!

Alto