• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal... pallonata

sidenut

Giardinauta Senior
Io spacco tutto quello che tocco....non sono delicata neanche un po' purtroppo.... e mia sorella mi assomiglia proprio...:D
Ieri mentre GIOCAVA A PALLONE IN CASA col cane... notare che ha 23 anni, non il cane, mia sorella, ha tirato una pallonata in pieno sulla Phal che le avevo regalato, alla quale teneva molto, e le ha spaccato lo stelo coi fiori!!!! E ora? Che si fa???La parte rotta ormai l'ha staccata e messa in acqua,così x tenerla li ancora un pochino in vita... e il resto... si taglia??? Ha chiesto consiglio a me ma io lo chiedo a voi!!! Grazie :martello: :lingua:
 

Piper

Maestro Giardinauta
No, non si taglia, con buone probabilità da qualche nodo dello stelo (lungo lo stelo hai ancora qualche microfogliolina a forma di triangolino, vero?) dovrebbe ripartire un nuovo germoglio.
Questo potrebbe accadere subito, come tra un anno (o anche mai, ma è l'opzione meno probabile).
Io ho fatto lo stesso disastro a febbraio annaffiando le phal, mi è rimasto impigliato uno stelo in un occhiello del golfino, la pianta è caduta a terra e ahimè è partito l'apice dello stelo più vigoroso... ma in un un paio di settimane dal nodo appena al di sotto è spuntato un nuovo rametto.
 
Alto