• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal instancabile!

piccolaermi

Giardinauta
xGiuseppe e aussie:che tristezza...forse perche' io sono una persona un po' d'altri tempi..il rispetto per le cose e il lavoro degli altri dov'e' andato a finire?
x Marco: tutte le mie piccoline sono con me in ufficio, magari non sara' il posto proprio ideale, ma io me ne prendo cura meglio che posso e loro mi rallegrano sicuramente la vita..
:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
@ Ermi: io pure la penso come te ma purtroppo non tutti la pensano come noi.......
@ Giuseppe: ti ho mandato un pm
 

miaoo

Giardinauta Senior
wow marco complimenti per la repentina rifioritura..che ci fai tu alle orchidee???:hands13:
ma può essere che il nuovo stelo ci metta 3 mesi prima di fiorire?ad una delle mie phal sono spuntati due steli a novembre e non sono ancora fioriti...anzi..a dire il vero uno stelo è spuntato tra le foglie sul lato della pianta. l'altro stelo è nell'incavo al centro della pianta,tra l'attaccatura delle due foglie..cioè dove di solito spunta la fogliolina nuova per intenderci..è normale?:slow:
 

marco837

Florello Senior
non é normale, ma capita.
Se lo stelo parte dal centro del colletto la pianta non potrá piú crescere "normalmente"
Ma non ti devi preoccupare: le Phal hanno infinite risorse, e probabilmente la pianta fará un nuovo getto laterale e continuerá a svilupparsi da li.
Sono davvero affascinanti queste "stranezze"
 
Alto