• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con steli e trasloco

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Tutte le mie phal, tranne l'ultima arrivata che è ancora in fiore, hanno ripartenze e steli floreali, in stato più o meno avanzato.
Il problema è che devo traslocare, e subiranno mezz'ora di auto con le temperature di questo periodo (qui ci si aggira intorno ai 10 gradi), e successiva nuova posizione a cui dovranno riabituarsi.
Tra l'altro non ho davanzali su cui poterle mettere come sono ora qui, e pensavo di ripiegare su una postazione davanti alla porta finestra.

Devo rassegnarmi al fatto che perderanno i boccioli? :cry:
C'è un modo per rendere indolore per gli steli questo trasloco?
Se le mettessi in uno scatolone chiuso sarebbero più protette dal freddo, o il buio peggiorerebbe le cose?

Ultima modifica:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Tra mezz'ora di buio e ventate fredde sceglierei il buoi, quindi opterei appunto per lo scatolone... Per l'esposizione potresti metterle su un tavolino vicino alla porta finestra :)

crazyangel

Aspirante Giardinauta
i boccioli si sono già formati?
:Saluto:

Su una ripartenza si sono appena formate le palline, mentre sul keiki ci sono due boccioli enormi che dovrebbero aprirsi a breve, sennò di questo passo diventano più grandi della pianta :)
Tutti gli altri sono steli ancora in crescita, da 1 cm a 15 quello più grande

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Tra mezz'ora di buio e ventate fredde sceglierei il buoi, quindi opterei appunto per lo scatolone... Per l'esposizione potresti metterle su un tavolino vicino alla porta finestra :)
Allora opterò per uno scatolone, sperando di non far danni nel trasporto.
Posso preriscaldare la macchina per non farle sentire troppo il freddo durante il tragitto :D

Alto