• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

petunie a gò gò!!

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. in questi giorni mi sto sbizzarendo con le petunie:love::love::love: al balcone, sui muretti, sul davanzale, sulla veranda:hands13::hands13:
Di tutti i colori.. preferisco quellli tutti di un colore..ho notato anche che ci sono delle tonalità che emanano anche un profumo, a volte molto intenso.. a voi è capitato? io non lo sapevo fosssero odorose..:cool3: appena posso mando qlk foto, anche se ancora sono piccolette..ma non faccio altro che immaginarle piene e rigogliose.:flower::flower:

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia... beata te che puoi avere già le petunie! :love: Da noi al nord le hanno già nei garden center, ma dall'aspetto non mi danno l'impressione di essere propriamente "in stagione"! :confused: Comunque sì, io ne ho avuta una profumata, che era nata spontaneamente in giardino (penso da un seme trasportato dal giardino del mio vicino, che d'estate ne ha tante). E' nata spontaneamente a luglio (non ti dico l'emozione e l'orgoglio di vedermi una petunia che nasceva da sola senza averla seminata, non mi pareva vero! :hands13:) e, opportunamente protetta, mi ha dato fiori addirittura fino a Natale :tupitupi: !! Purtroppo poi, malgrado la protezione che avevo messo, non ha retto al gelo di gennaio-febbraio che ha fatto qua :cry: . Sì, dai manda le foto, se puoi, le vediamo volentieri! Ciao!

melissa

Aspirante Giardinauta
grazie ragazze.. non vedo l'ora che inizino a fiorire come si deve.. le ho acquistate a 50 cent..sò piccolette per adesso.. qua i garden sono stracolmi..ne arrivano ogni giorno.. mi sa che dalle mie parti quet'anno sarà l'anno delle petunie e surfinie.. i gerani per il balcone, edera e parigini, sono morti a tutti, e quindi hanno pensato bene a cambiare rotta, altrimenti avrebbero venduto poco.. io infatti avevo già da tempo deciso di non comprarne più di qst genere di gerani, e così mi sono fiondata sulle petunie.. ho comprato anche qlk surfinia che ho messo in vaso a terra.. per i balconi ho messo le petunie perché mi ricordo di aver letto da qlk parte che sono più resistenti al caldo rispetto alle surfinie.. sarà vero? Il motivo pure è che le surfinie costavano da 1,50 a 4,50, ho tanti balconi e balconette quindi sarebbe stato un salasso.. ma devo dire, seppur ancora striminzite, le petunie sono belle a vedersi.. ma mi chiedevo che aspetto hanno al balcone dato che non sono ricadenti.. chi di voi le ha già avute?
Domani scatto qlk fotina.. oggi sono stata dalle 14 alle 19 a "giardinare":D, mi sento un rottame

Alto