• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petali che "bruciano" normale?

snowflake

Aspirante Giardinauta
per caso bagni il fiore? mi sembrano bruciature di acqua-sole
cmq le rose normalmente durano poco, poi iniziano a deperire.

Elena64

Aspirante Giardinauta
Anche a me quest'anno i primi fiori hanno fatto così...Non ne ho capito il motivo. Forse ha fatto semplicemente troppo caldo ( le mie rose sono in vaso, su un balcone) , ci sono state giornate di sole molto forte..
Alcune rose durano pochissimo ed è normale che si secchino i petali nel giro di qualche giorno (la mia William Shakespeare 2000 ha i fiori che durano un paio di giorni); altre però no: ho una Harkness Remembrance che normalmente ha fiori che restano quasi un mese! Eppure anche lei quest'anno ha sofferto; i fiori li ha ancora ma i petali sono come bruciacchiati all'esterno, e sbiaditi rispetto al solito, nonostante quest'anno le abbia cambiato tutta la terra mettendone di specifica per rose, di buona qualità.

Alto