• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco nano: buchetti rossicci e foglie giallognole

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova del forum e chiedo subito il vostro aiuto; mi sono un po' documentata andando a fogliare i messaggi che già trattavano di malattie del pesco nano ma non mi ritrovo con quanto sta accadendo alla mia pianta. Ecco un paio di scatti
HTML:
<br>
picture.php
HTML:
<br>
picture.php
.
HTML:
<br>
Di cosa si tratta? Ha fatto una così bella fioritura e ora molte gemme sono addirittura seccate. Aiutooo.
Grazie
 

olito

Aspirante Giardinauta
Si nota segni di corineo ma vedo che le foglie denotano una carenza nutrizionale ,fai trattamenti a basa di rame alla cadute foglie e con ziram alla ripresa vegetativa iniziando dalla fase di bottoni rosa ogni 15 giorni , ottimo sarebbe ,nei trattamenti primaverili , aggiungere un concime fogliare con microelementi .
 

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Allora se ho ben capito....

Si nota segni di corineo ma vedo che le foglie denotano una carenza nutrizionale ,fai trattamenti a basa di rame alla cadute foglie e con ziram alla ripresa vegetativa iniziando dalla fase di bottoni rosa ogni 15 giorni , ottimo sarebbe ,nei trattamenti primaverili , aggiungere un concime fogliare con microelementi .

Grazie tantissime!! Se ho ben capito allora, procedo subito con il concime ed il trattamento con Ziram, il rame alla caduta delle foglie in autunno...sono un po' imbranata.
Grazie
 
Alto