• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perovskia: qualcuno sa dove comprarla?

K

Kakugo

Guest
Cari ragazzi e ragazze, sto cercando dei cespugli di Perovksia atriplicifolia, nella fattispecie dei cultivar "Lacey Blue" o, meglio ancora, "Blue Spire" da piantare in una zona in cui, a causa del forte drenaggio, il terreno tende a ritenere una gran poca umidità. Purtroppo a causa delle peculiarità della zona in questione non mi è possibile migliorare più di tanto la qualità del terreno (lunga storia...) quindi devo adattarmi.

Problema: la pianta nei vivai della zona sembra essere introvabile. I vivaisti la conoscono ma, a causa della richiesta nulla, non la tengono e non sanno neppure da dove farla arrivare.

Richiesta: conoscete dei vivai che le tengano? Nel triangolo compreso tra Verona, Cremona e Milano non ho problemi a ritirarla di persona (deviazione quando sono in zona), altrimenti posso anche considerare l'idea di farmela spedire, sempre che me la imballino decentemente... :confused:

Un grazie di cuore e buone vacanze a tutti (soprattutto a chi sta a casa a lavorare come me! :D)

Frensis.p

Giardinauta Senior
conosco il vivaio, Flora 2000, ho fatto dei corsi hobbistici li, ma non ho mai comprato on line...credo però che siano affidabili, in più loro sono specializzati nella spedizione di rose in vaso(non a radice nuda), quindi direi che per la spedizione non ci sono problemi...

K

Kakugo

Guest
Grazie della dritta. La prossima settimana li contatto e vediamo cosa dicono.

Alto