• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero

luigi g

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
2 anni fa ho acquistato un alberello di pero e dal vaso,dalla base dell'alberello spuntavano anche altre 3 piantine.qualcuuno mi ha consigliato di tagliarle perché tolgono forza e nutrimento alla pianta. Altri mi hanno detto di lasciarle. Cosa devo fare? Se devo toglierle posso farlo in questo periodo che sono piene di foglie. Oppure posso usarle per fare altre piantine?grazie mille

K

Kakugo

Guest
Quelli che vedi sono polloni emessi dal portainnesti. Eliminali tutti: se possibile metti a nudo il punto dove gettano dall'impianto radicale e strappali via a mano. tagliarli a livello della terra spesso significa vederli ricomparire in breve tempo.

Alto