• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pergolato addossato al muro

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao a tutti
Questito stiamo progettando il pergolato e...un dubbio...devo chiedere in comune se il pergolato viene addossato alla casa?...
Opp non importa?
Grazie chiara

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti
Questito stiamo progettando il pergolato e...un dubbio...devo chiedere in comune se il pergolato viene addossato alla casa?...
Opp non importa?
Grazie chiara
chiara .......ogni comune ha sempre un proprio regolamento "edilizio" per questo conviene sempre, proprio per evitare dubbi e sonore sanzionate "batoste", chiedere agli uffici tecnici comunali.
in alcuni comuni i gazebo sono solo tali, in altri vengono parificati perchè con tettoia a "coperture" e quindi tassabili .........in alcuni comuni i pergolati ,sopratutto se fissi, quindi non "spostabili" vengono parificati alle "costruzioni" quindi anche loro "tassabili" .........in quanto agli eventuali permessi va da se che potrebbero essere, oppure no, richiesti......quindi come scritto sopra meglio, nel dubbio, chiedere agli uffici comunali
:Saluto::Saluto:ciaooo chiara

pollicequasiverde

Giardinauta
Grazie marco!
Sempre presente e attento !:love_4:
Purtroppo hai ragione ho chiesto in comune e...ora hanno il piano regolatore bloccato e..quindi non lasciano concessioni...
Che PALLE.
L'unica cosa che potrei mettere e' un ombrellone opp una tenda a bracci....
Uffa uffa uffa!! Io gia vedevo l'uva rampicare!!
Ora ho l'uva che chiede asilo!!
Lo scorso anno avevamo messo un gazebino preso all'iper...e non ci eravamo posti la domanda!proprio xche struttura...leggerissima e metti togli! E la vite era partita a farsi casa proprio li!
( forse l'avevi vista in foto)
Quest'anno tolta x fare dei lavori la vite l'abbiamo potata quindi appoggiata a un palo e lasciata li..ma ora che ta ripartendo e non ha piu l'appoggio!!
Che si fa!!

Alto