• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita foglie pothos

Marja

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, vorrei capire come mai al mio pothos stanno ingiallendo alcune foglie. Non capisco se è il periodo o se ce qualcosa che non va, è sempre nello stesso punto illuminato e gli do acqua sempre allo stesso modo (quando il terriccio è asciutto)
Ne ho altri 3 che invece non hanno questo problema
 

Frank19

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un esperto, ma sto avendo anch’io lo stesso problema e nel mio caso si nota chiaramente che è un normalissimo ricambio fogliare perché le foglie ad ingiallire sono le più vecchie e, contemporaneamente, ne stanno nascendo altre nuove… in più la pianta è in ottima forma.
Magari prova ad inserire una foto e i più esperti sapranno dirti la causa… anch’io chiedo aiuti e consigli per questo genere di problematiche.
 
Ultima modifica:

Marja

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! Non riesco a caricare foto l'unica che sono riuscita è quella con le foglie gialle ma non sono alla base...comunque nel resto dei rami continuano a crescere foglie in realtà
In caso non si capisse provo a farne altre
 

Allegati

  • IMG_1520.jpeg
    IMG_1520.jpeg
    515,8 KB · Visite: 22

Frank19

Aspirante Giardinauta
Forse la luce non è sufficiente, ad esempio il mio Pothos è totalmente colpito dalla luce e non soltanto in parte e per ora sto avendo risultati davvero soddisfacenti.

Ho provato ad aiutarti con la mia piccolissima esperienza ma non sono un esperto, attendi quindi risposte più affidabili.
 

Marja

Aspirante Giardinauta
Forse la luce non è sufficiente, ad esempio il mio Pothos è totalmente colpito dalla luce e non soltanto in parte e per ora sto avendo risultati davvero soddisfacenti.

Ho provato ad aiutarti con la mia piccolissima esperienza ma non sono un esperto, attendi quindi risposte più affidabili.
Grazie! Forse hai ragione...anche perche, pensandoci, gli altri 3 che sono posizionati in un'altra stanza piu luminosa non hanno questo problema
Proverò a spostarlo
 

Frank19

Aspirante Giardinauta
Grazie! Forse hai ragione...anche perche, pensandoci, gli altri 3 che sono posizionati in un'altra stanza piu luminosa non hanno questo problema
Proverò a spostarlo
Indubbiamente un posto che garantisce più luce naturale favorirà la fotosintesi, quindi penso proprio che ne trarrà beneficio. Da quanto ne so, però, sono da evitare i raggi del sole diretti.
 
Ultima modifica:
Alto