• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita foglie pothos

Marja

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, vorrei capire come mai al mio pothos stanno ingiallendo alcune foglie. Non capisco se è il periodo o se ce qualcosa che non va, è sempre nello stesso punto illuminato e gli do acqua sempre allo stesso modo (quando il terriccio è asciutto)
Ne ho altri 3 che invece non hanno questo problema
 

Frank19

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un esperto, ma sto avendo anch’io lo stesso problema e nel mio caso si nota chiaramente che è un normalissimo ricambio fogliare perché le foglie ad ingiallire sono le più vecchie e, contemporaneamente, ne stanno nascendo altre nuove… in più la pianta è in ottima forma.
Magari prova ad inserire una foto e i più esperti sapranno dirti la causa… anch’io chiedo aiuti e consigli per questo genere di problematiche.
 
Ultima modifica:

Marja

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! Non riesco a caricare foto l'unica che sono riuscita è quella con le foglie gialle ma non sono alla base...comunque nel resto dei rami continuano a crescere foglie in realtà
In caso non si capisse provo a farne altre
 

Allegati

  • IMG_1520.jpeg
    IMG_1520.jpeg
    515,8 KB · Visite: 22

Frank19

Aspirante Giardinauta
Forse la luce non è sufficiente, ad esempio il mio Pothos è totalmente colpito dalla luce e non soltanto in parte e per ora sto avendo risultati davvero soddisfacenti.

Ho provato ad aiutarti con la mia piccolissima esperienza ma non sono un esperto, attendi quindi risposte più affidabili.
 

Marja

Aspirante Giardinauta