• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè si urla quando ci si arrabbia

garofano

Maestro Giardinauta

Delonix

Florello Senior
Garó, ed io che mi aspettavo una spiegazione scientifica coi contro...fiocchi! :ROFLMAO:
La storiella di per sé è carina, però mi sembra un po' quella filosofia new-age alla "volemose bbene".
Ovvio che sarebbe bello essere sempre sorridenti, positivi, pazienti e porgenti l'altra guancia, però per esperienza ho notato che oggi ottieni solo che ti mangino in testa.

Io sono una persona abbastanza paziente, ma ho notato (soprattutto al lavoro) che quelle poche volte che ho raggiunto i 130 decibel di volume... dopo i colleghi volavano se sembravano unti di sciolina. Pacifista sì, scemo no.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Garó, ed io che mi aspettavo una spiegazione scientifica coi contro...fiocchi! :ROFLMAO:
E vabbe'.Delo,e mica posso essere sempre "scientifica:)".E' vero,puo' sembrare un po' new Age,ed è vero a volte l'urlaccio viene dai precordi quando nun gliela fai più,detto alla romana.Krhisnamurti parlava in particolare del dialogo fra due persone,e forse questo racconto dovrebbe essere postato nell'altra discussione iniziata da nat 79,ma credo,comunque,che se si riesce a impostare i rapporti umani in modo più tranquillo,se ne giova il cuore,il fegato,l'animo...e anche le corde vocali:).
Comunque,si,è anche uno spunto di discussione sulla rabbia,su come la gestiamo...quando riusciamo a gestirla:D,sulla gestione dei rapporti e degli eventuali, a volte inevitabili, conflitti
 

Delonix

Florello Senior
E vabbe'.Delo,e mica posso essere sempre "scientifica:)".E' vero,puo' sembrare un po' new Age,ed è vero a volte l'urlaccio viene dai precordi quando nun gliela fai più,detto alla romana.Krhisnamurti parlava in particolare del dialogo fra due persone,e forse questo racconto dovrebbe essere postato nell'altra discussione iniziata da nat 79,ma credo,comunque,che se si riesce a impostare i rapporti umani in modo più tranquillo,se ne giova il cuore,il fegato,l'animo...e anche le corde vocali:).
Comunque,si,è anche uno spunto di discussione sulla rabbia,su come la gestiamo...quando riusciamo a gestirla:D,sulla gestione dei rapporti e degli eventuali, a volte inevitabili, conflitti
Beh, non è che io pensi che fare i mastini che abbaiano a pié sospinto sia la giusta maniera, anzi! Io sono veramente per il dialogo. Però diciamo che ogni tanto, se scappa, (tanto capita a tutti, anche alle persone più "Zen") ci può stare. Ma tentare di essere pazienti è comunque buona norma e necessario nel buon vivere comune, in comune con altre persone.
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
Effettivamente questa storia mi ha fatto pensare alle discussioni con mio marito, che però sono sempre molto pacate, o meglio, io di solito non ho voglia di discutere e quindi sono molto brevi.
È anche vero però che quando due persone provano quel non-so-che' possono stare vicini senza usare davvero poche parole.
A parte questo...
Io penso che si urla solo quando si vogliono affermare le proprie opinioni convinti che urlando si fissino meglio:LOL::LOL: oppure lo fanno le persone insicure credendo che urlando diventino più autorevoli
 
Alto