• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè questo limone ha le foglie gialle

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
IMAG0122.jpg IMAG0123.jpg IMAG0122.jpg IMAG0123.jpg Perchè questo limone ha le foglie gialle, foto appena scattate e il limone vicino no, cosa è successo?
Grazie
 
Ultima modifica:

marcy79

Bannato
tenere un albero di queste dimensioni,in un mastello come si vede non è per niente salutare. gli manca di tutto a partire dalla terra che è pochissima per le radici, a finire con la fertilizzazione! dovrebbe essere piantato in terra capisco che a brescia fa freddo ma con un po di accortezze potresti anche piantarlo in piena terra.
 

Marcello

Master Florello
marcy,ma metti che non possa metterlo in terra.....

acqua non mi pare....le temperature sono ancora miti,da loro fa 20°/16°
 

marcy79

Bannato
marcy,ma metti che non possa metterlo in terra.....

acqua non mi pare....le temperature sono ancora miti,da loro fa 20°/16°

bella domanda. come tutti gli agrumi e bonsai in vaso, l'unica cosa che li fa stare vigorosi, e fertilizzarli in continuazione. di sicuro e in uno stato avanzato di clorosi, causata anche dalle innaffiature continue, di scarse concimazioni o una dose sbagliata di fertilizzante? vediamo che ci dice giovannino.
 
Ultima modifica:

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Assetate non credo infatti le foglie sono morbide e non accartocciate, piantarlo fuori per la temperatura è improponibile, forse è una questione di terra e concime, voi che ne dite?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma dove tieni questo limone? Dalla prima foto si vedono le foglie verdine in rpimo piano e non sono fresche e turgide, mentre a brescia le temerature non sono più adatte a tenere gli agrumi alle intemperie.
 

billgates13

Giardinauta Senior
se arriva ad aprile cambia terra e dagli da mangiare che ne ha bisogno .
Le foglie gialle secondo me sono solo carenza di azoto ed altro .
Se quella pianta ti è arrivata fino ad oggi evidentemente l'hai tenuta riguardata altrimenti a Brescia era bella che gelata e morta
 
Alto